IL TEMPO

3 gennaio 2005

 

 

Il Mediterraneo di Eugenio Bennato

Bennato canta il Mediterraneo

 

 

 

di Fabrizio Finamore

 

Stasera la formazione guidata dal sassofonista statunitense Carol Sudaltern sarà in concerto all’Alexanderplatz montre al Fonclea è in programma in consueto appuntamento con “I Lunedì di Greg”.

Domani ricordiamo il quartetto di Gianni Saint Just con Riccardo Biseo al piano all’Alexanderplatz, Maurizio Rota al Fonclea, Clio al Beba do Samba e “Cazoni d’autore”, serata-esibizione di giovani cantautori, al The Place, Mercoledì appuntamento con il beat italiano e inglese dal 1963 al 1970 con “The Riding Sixtles” al Big Mama mentre al Qube è in programma la serata “Sound Bazar”.

Giovedì “Concerto dell’Epiofania” per il Festival delle Feste con Daniele Mutino, fisarmonica e voce, presso la Sala Baldini, il “Milkshake Party”, serata di jarn session internazionali con artisti del panorama hip pop, black e afro all’Akab e “l’American graffiti dance party” al Caffè Latino e la serata “Histoty ’80 and ‘90”, itinerario musicale dal rock alla new wave all’house in programma ai Mercati dell’Alba.

Tra gli appuntamenti del week-end infine, ricordiamo 8 oltre al concerto del gruppo O.T.N.. “On the nice” al Caffè Latino, la serata-evento al Parco della Musica. Dopo il successo ottenuto al Cairo, arriverà a Roma infatti, il concerto “Che il Mediterraneo sia un mare di Pace”; di Eugenio Bennato con il gruppo dei Taranta Power. Lo spettacolo, nato per far conoscere la cultura e l’arte del Mediterraneo in tutto il mondo e con il fine di portare attraverso la musica un messaggio di speranza e di pace, si terrà presso la Sala Sinopoli.