Progetti

2.1/A Rete delle regioni mediterranee (5)

Costituire una rete tra le varie Regioni del Mediterraneo, attraverso cui attivare una banca dati quale strumento per realizzare reciproca conoscenza ed attivare partenariati.

Per l'attuazione di questo progetto si sono al momento proposte la Conferenza Regionale Periferica Marittima (CRPM), la Commissione Intermediterranea, numerose Regioni del Mediterraneo, l'Observatori Interarts, l'Institut Catalā de la Mediterrānia e il Department de Treball - Generalitat de Catalunya.

2.1/B Rete dei centri che si occupano del Mediterraneo (6)

Costituire un centro attraverso cui raccogliere e aggiornare i dati relativi alle iniziative in materia di occupazione e sviluppo, di cooperazione e multiculturalitā svolte da enti ed organismi che si occupano del Mediterraneo.

Č prevista l'istituzione di una banca dati per redigere studi e ricerche destinati ad approfondire problemi inerenti la gestione del territorio.

Per l'attuazione di questo progetto si sono al momento proposte la Commissione Intermediterranea, Livorno Euro-Mediterranea (LEM), la Fondazione Laboratorio Mediterraneo, l'Institut Catalā de la Mediterrānia e il Department de Treball - Generalitat de Catalunya