Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Barcellona 4 novembre 2005 - 8 gennaio 2006

Exposició "Trencant Fronteres. Dones Artistes del Món Islàmic"

Tappa spagnola per la Mostra itinerante "Stracciando i Veli: Donne Artiste dal Mondo Islamico" promossa dalla Fondazione Mediterraneo in collaborazione con la Royal Society of Fine Arts di Amman e la Rete Mediterranea di Donne Ariste della Grecia F.A.M.
L’esposizione raccoglie circa 70 dipinti di 51 donne artiste che vivono in 21 paesi islamici, dall’Indonesia allo Yemen: tutte donne, tutte arabe, ma di fedi e di generazioni diverse.
La Mostra di Barcellona è organizzata dalla Fondazione Mediterraneo e dall’IEMED in occasione delle celebrazioni del decennale del Partenariato euromed.
All’inaugurazione del 4 novembre sono intervenuti Michele Capasso, presidente della Fondazione Mediterraneo, Andreu Claret, direttore dell’Istitut Europeu de la Mediterrània, la Principessa di Giordania Wijdan Ali, Caterina Mieras, Consigliere alla Cultura della Generalitat de Catalunya, e Genoveffa Rita Allamprese, responsabile della FM per l´esposizione.
La Mostra fa parte degli eventi programmati a Barcellona per le celebrazioni del Decennale del Partenariato Euromediterraneo.


Torna indietro
***
***
***
* *