Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Gaeta 27 marzo 2009

Varata la Barca della Pace


Nell’ambito della manifestazione dello Yacht Med Festival, venerdì 27 Marzo 2009, presso il Molo S. Maria a Gaeta, si è svolta la Cerimonia di Inaugurazione e Varo della barca “Megaride – Grande Mediterraneo” , donata alla Fondazione Mediterraneo dai coniugi Fausto e Marion Marchi. Presenti il Presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso e la Vicepresidente Caterina Arcidiacono.

La Barca, restaurata dal Consormare del Golfo, rappresenta i Paesi mediterranei e gode del riconoscimento - oltre che degli Stati che si affacciano sul Bacino – di Istituzioni Internazionali quali l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, le Nazioni Unite ed altre.
L’evento è stato organizzato dalla Camera di Commercio di Latina e sostenuto dalla Scuola Nautica Guardia di Finanza di Gaeta che ha ospitato, sulla nave scuola “Giorgio Cini”, l’incontro internazionale dal Titolo “Valori e interessi condivisi per la pace e lo sviluppo nel Mediterraneo”.
La prima iniziativa compiuta dalla barca della Pace, è stato il lancio in una bottiglia dell’Appello per la Pace, sottoscritto – tra gli altri – dal Vescovo di Gaeta Monsignor D’Onorio e dall’Ambasciatore di Palestina in Italia Sabri Ateyeh.

Torna indietro
***
***
***
* *