Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 14 marzo 2003

Visita ufficiale del Segretario Generale del Consiglio dŽEuropa Walter Schwimmer

Untitled Document

Un accorato appello per la pace. E' stato lanciato il 14 marzo scorso in occasione della visita ufficiale del Segretario Generale del Consiglio d'Europa Walter Schwimmer alla Maison de la Méditerranée.
In questa occasione, alla presenza del vicepresidente del Consiglio d'Europa Claudio Azzolini e del direttore della Maison Michele Capasso, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha presentato la candidatura ufficiale della Maison de la Méditerranée quale sede di coordinamento della "Fondazione euromediterranea per il dialogo tra culture e civiltà" che l'Unione Europea ha deciso di costituire ribadendo la necessità che su questo tema vi sia la piena sinergia istituzionale tra Regione e Governo centrale.

Il Segretario Generale Schwimmer - nel suo rapporto al Comitato dei Ministri degli Esteri dei 44 Paesi aderenti al Consiglio d'Europa e rappresentanti circa 800 milioni di cittadini - ha espresso il sostegno alla candidatura della Regione Campania riconoscendo l'importante lavoro svolto dalla Maison de la Méditerranée nel promuovere, con la propria rete di organismi ed istituzioni, il dialogo tra le società e le culture nella Regione euromediterranea. "Un'imponente rete supportata da tutti i Governi interessati - afferma Schwimmer - è stata creata dalla Maison de la Méditerranée ed io auspico di poter rafforzare in futuro una concreta cooperazione con questa Istituzione, soprattutto per la promozione del dialogo interculturale".




Torna indietro
***
***
***
* *