Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Palma Campana 21 settembre 2005

Biennale Extra a PALMA CAMPANA

La XII Biennale dei Giovani Artisti dell´Europa e del Mediterraneo, inaugurata lunedì al Castel Sant´Elmo di Napoli, apre oggi anche a Palma Campana, uno dei 12 comuni della provincia partenopea che ospiteranno fino al 28 settembre attività legate alla manifestazione internazionale.

A Palma, si parte con l´inaugurazione della mostra dal titolo ´Segni/echi/metafore/presenze mediterranee´ con opere di Alaa Eddin Ahmad, Anna Crescenzi, Giuseppe Gargiulo, Gianni De Caro, Prisco De Vivo, Mario Lanzone, Mariano Napolitano, Lavino Sceral ed Alfonso Vitale.

La manifestazione proseguirà poi con il flauto traverso di Carol Dello Iacono e la chitarra classica di Luca Ruggiero, che interpreteranno brani tratti da ´Oblivion e Bordel´ di Astor Piazzolla e dalla ´Pacoca´ di Machado.

Alle 11.30 sarà il turno della danza, con le esibizioni di Dario Bandiera, Josy Del Vecchio e Loredana Giordano e del duo Salvatore Barretta-Antoniatta Conza.

Il teatro sarà protagonista dalle 12,00: Marica Manna ed Antonella Prisco si cimenteranno in monologhi scelti da ´La topastra´ e ´La doppia vita di W´ di Stefano Benni.

A seguire una Conferenza-dibattito sul tema ´Gli artisti parlano: profili, itinerari ed esperienze della Terra nostra´´.


Torna indietro
***
***
***
* *