Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
IL DENARO
05/06/2008

Laurea honoris causa per Susan Mubarak a Napoli
La first lady egiziana Suzanne Mubarak è stata invitata da Souad Sbai, deputata del Pdl e presidente dellŽassociazione ŽDonne Marocchine in Italià, alla cerimonia per la laurea honoris causa in Scienza Politica che la Seconda Università di Napoli intende conferire alla moglie del presidente egiziano.
Lo si legge in una nota. La parlamentare ieri ha partecipato alla cerimonia di consegna del "Premio internazionale Marisa Bellisario" allŽambasciata dŽEgitto a Roma.
"LŽateneo - si legge nel comunicato - desidera attribuire il titolo per le mani di Souad Sbai, prima deputata italiana di origine araba, a Suzanne Mubarak in ragione del grande contributo che continua a offrire alla pace e alla stabilità delle relazioni tra lŽEgitto e lŽItalia". Nella nota si ricorda inoltre lŽimpegno di Suzanne Mubarak per lŽeliminazione di ogni discriminazione che ostacola lŽemancipazione sociale, culturale ed economica delle donne e la promozione di una coerente politica a sostegno dei minori e delle famiglie".
"Suzanne Mubarak rappresenta per il mondo arabo e per lŽOccidente un esempio importante e un modello da seguire", ha sottolineato nella nota Souad Sbai.





Torna indietro
***
***
***
* *